VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

mercoledì 6 marzo 2019

A te.

La vita è senza inizio e senza fine.
Ci coglie tutti di sorpresa,
lasciando che su di noi aleggi
un’oscurità invincibile.
Ma tu, io lo so,
credi fermamente in ciò che altri non credono.
A te è concesso, oltremisura,
comprendere ciò che vedi.
Il tuo sguardo è forte e sereno
e ti permette di vedere
com’è stupendo il mondo.
Tu sai dove sono la luce e le tenebre.
Tu sai cosa significa il panico
io so di essere debole e impotente
io sono un servo fatto di creta e polvere.
Ma la conoscenza rimane.
Qualcuno la urlerà lontano.
Anch’io sto urlando ma non spetta a me il giudizio.
In noi si è formato un nuovo genere di roccia
che senza fretta sorgerà dalle viscere della terra
e verrà mostrato al mondo.

Scaviamo!
Scaviamo!
Scaviamo senza conoscere stanchezza!

Lo sapevi che un diamante non risplende al sole
se è sepolto?

2 commenti: