VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

mercoledì 8 gennaio 2014

Sulla merda ( Alva scrive ad Ale )

Caro drugo,
mio spettrale custode di arcaici luoghi a te mi rivolgo con cotanto abbrivio simil-fonetico: GRUOAEWWWWJFJFGHCMJEOIFJKVDLKVNHAVHFJHGKFLGHFKLòGHHGGHFLòHGFGIREAOGH95HQGFLAG!
Oggi mi sono venuti a vuotare la fossa biologica e quando hanno aperto per aspirare ho potuto ammirare la merda strabordante che giaceva silente e maleodorante da oltre 1 anno...è stata una piccola e disgustosa lezione di vita...non so se mi capisci...centinaia di persone avevano cagato nel corso dell'estate scorsa, nell'appartamento di sopra, ma solo ora una parte di loro è stata canalizzata per una destinazione a me sconosciuta. Quintali di cibo che avevano compiaciuto stomaci stranieri e non, erano ora in forma diversa ( merda marroncina, scura, nera, palle di letame liquefatto, gas venefici) e miasmi prorompevano da quella fossa  che, tacitamente, era felice di tornare vuota. Guardavo i ragazzi che lavoravano alle prese con schizzi letali e vapori mortali e ammiravo la loro tenacia per la conservazione di un posto di lavoro che, senza timore di esser smentito, è il classico "LAVORO DI MERDA". Oh, anch'io ho visto e maneggiato tanta merda, ma quando la raccogli comodamente adagiata in un pannolone o depositata su un muro nel tentativo di emulare “ L’Urlo” di Munch o tra le dita di una demente che, con il sorriso, ti comunica che ha cagato, dico io, non è tutt'altra cosa? Vabbè... la nostra merda a quanto pare si è diretta in quel di La Spezia e verrà sicuramente sversata in qualche fiume del luogo. Ma è così che va la vita. Ora devo solo farmi una ragione del fatto che una parte di me non mi è più accanto. 

Tuo Alva.


1 commento:

  1. whwahawhawhawhwahwah!!! Impagabile!! Ti autorizzo a pubblicare la mia risposta,al netto delle espressioni più forti,drugo. Buon editing,ci ammazziamo di risate brattose.l
    Ale di A&A

    RispondiElimina