VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

martedì 7 gennaio 2014

Un consiglio per te.

Togli la brutalità
da tutta quanta la tua vita.

Il passato
insignificante valore confessato candidamente
è della morte
ed è al di fuori dell'uomo.

Tieni in serbo le tue risorse
da ciò che scrivi e da ciò che senti.

Rimani acquattato e  stai attento:
non esiste un luogo che si trovi dappertutto.

Soffermati su qualcosa.
Trapianta la tua esistenza nel tuo io viziato.
Assicurati l'aiuto dei tuoi pensieri.

Cosa puoi ottenere?
Quali sono i limiti?

In ogni tua decisione c'è rabbia.
Dai il tuo affetto e smetti di dimostrarlo.

Impara la via dell'inganno.
Non fidarti, se puoi, neppure di te stesso.

Nasconditi nell'antro della tua pazzia
e affronta il giorno riflettendo su questo:

persino il tuo peggior nemico

ha una notte per dormire.

                                                                                                   Alvaro.

2 commenti:

  1. E questa, invece, sembra scritta apposta per me... devo prenderne spunto... e magari viverla un pochino!!!

    RispondiElimina
  2. Devo prendere atto della sagacia di codeste parole...e,diamine,certe volte sei savio e accorto come Melchisedec.

    Ale, lo spartano dal cuore tenero.

    RispondiElimina