VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

domenica 15 giugno 2014

La notte prima

La notte prima che decidessi di morire
diventai vago,
indeciso.
I miei pensieri erravano come pietre moreniche
nella scansione di un tempo immemore.
Avevo la risposta per ogni domanda.
Ero infallibile.
Una scintilla pura e adamantina.
Lessi la Bibbia.
Cercai la visione dell’Eden.
Ebbi terrore di un Dio vendicativo.
Mi consolai nella pazzia dell’Apocalisse.
Poi
come in un vigliacco
la paura scese in me.
Bruciai la lettera che avevo scritto a mia madre:
“NON DISPERARTI, MAMMA.
                        NON SEI RIMASTA SOLA. VOGLIO
                        SOLO CAPIRE COSA C’E’ IN FONDO.
               CI RIVEDREMO LA’ DOVE  DIO  HA PROMESSO.”
La notte prima che decidessi di morire
sognai che ero nudo su una montagna
e stavo congelando
quando udii una voce che diceva:
"CREDI E VIVRAI IN ETERNO!"
Mi svegliai come sole
come stella
come un sovrannaturale veicolo di calore.

La notte prima
che decidessi di morire
finalmente
iniziai a vivere.

                                                                                              Alvaro.

1 commento:

  1. Secondo alcune scuole di pensiero,è la morte il vero portale per la vera vita.Secondo altre,più numerose,la morte è il peggio assoluto;tuttvavia essa, infondo, possiede sempre quel fascino attrattivo che i più delusi e fottuti dalla vita non disdegnano affatto.
    Ale

    RispondiElimina