VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

giovedì 20 settembre 2012

Terra.


Buddha, un giorno disse
che tutto ciò che aveva detto
non era né vero, né falso.
E questa affermazione
è l’ unica cosa esatta che io abbia mai letto.
L’ ultima delle cose giuste.
Una goccia di rugiada tra le dune di un deserto infuocato.
Questa citazione mi è venuta in mente proprio stamattina,
dopo aver scoperto
che il mio cane di appena tre anni
era morto .
Pensavo stesse dormendo.
Quando ho compreso la triste realtà  ho pianto.
Ho pianto un piccolo oceano infinito di lacrime
e  ho pensato che quel cane io l’avevo amato; come lui aveva amato me
anche  quando ero senza un soldo
e  quello che avevo in tasca
non bastava per sfamare né me, né lui.
Eravamo così magri entrambi
che quando lo abbracciavo
i nostri cuori si toccavano
e si scaldavano l’un l’altro
dal freddo del mondo.
Così l’ho seppellito sotto un albero d’ulivo,
accanto ad una fonte d’acqua che lui adorava.

Buddha, un giorno, disse
che tutto ciò che aveva detto
non era né vero, né falso.
Ma quello che accade nel mondo, a differenza delle parole,
è sempre reale.
E  il mondo è fatto di fuoco, aria ,acqua  e terra.
Ed è nella terra  che l’ho lasciato.
                                                                                                                      Alva.

1 commento:

  1. E dalla terra,grazie al suo corpo spento,sorgeranno altri elementi vitali e vivi,erbe,colori e profumi. Perchè Tutto è creazione e la morte solo un'apparenza birbantella...

    RispondiElimina