VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

sabato 19 maggio 2012

Danza.



Io ballo senza musica da quando sono nato.
Sulle note stridenti della mia esistenza che,
giorno dopo giorno,
passo dopo passo,
mi dicono che vivo.

E' un ballo faticoso e difficile
dove non c'è musica
ma solo tempo.

E non sei tu che tieni il tempo
ma è lui che tiene te.

La mia danza è la mia vita.

E' così che ballo: senza musica e senza applausi.

E' una strana danza questa.

Ma è così.

Ed è mia.

                                                                  Alva.

1 commento:

  1. E' vero:è il tempo che tiene noi vivi,non viceversa...ottimo parallelismo.

    RispondiElimina