VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

sabato 19 maggio 2012

Count down.


Ha oltrepassato la soglia dei 50 anni
ed è ancora piacevole allo sguardo;
spende una fortuna in cosmetici per la pelle
cercando di dimostrarne 40;
indossa solo vestiti firmati
che le fasciano il corpo
e la stringono
dove è più necessario
come ne avesse 30;
è pervasa da fantasie sessuali
e pulsioni erotiche
come una ragazza di 20;
si commuove a tutte le ricorrenze
e ride sguaiatamente guardando i cartoni animati
come una bimba di 10.
Ogni volta che l’incontro
mi fa sempre una grande tenerezza;
la osservo nei suoi movimenti elastici,
nei suoi capelli tinti,
nei suoi denti finti
che brillano anche al buio
e capisco che ha paura.
Paura di morire.
E’come se tentasse di ingannare il tempo
con tutti quei diversivi;
e tutte le volte
dopo avermi spiegato
la sua intricata e preziosa vita
guarda l’orologio ed esclama:
“DIO MIO, E’ TARDISSIMO!”
Subito dopo mi saluta.
Io resto sempre qualche attimo a guardarla
fino a quando scompare in qualche viottolo.
Poi me ne vado anch’io,
trascinando la mia disgustosa persona altrove
mentre il tempo
con una cinica precisione
continua la sua inarrestabile corsa
attraverso i secoli.


                                                                                         Alva.

1 commento: