VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

domenica 15 settembre 2013

Se.

Se, avendo il terrore di esser sepolto vivo,  decidi di farti cremare ma ti svegli nella bara dentro il forno crematorio;

Se, in una gelateria, non hai mai voluto comprare la Coppa del Nonno per rispetto all'anzianità;

Se hai mandato tutti a quel paese e ora vivi in una città deserta;

Se non hai mai schiacciato un pisolino  perchè sei un brontolone;

Se tutto quello che dici ha un senso ma non ha senso se lo dici;

Se, quando sali su un aereo e chiedi alla hostess se il volo arriverà in orario, ma lei ti risponde al condizionale;

Se  stai attraversando un fiume in secca a piedi in una vallata, ma a monte qualcuno decide di abbassare il livello della diga a scanso di disgrazie;

Se hai un diavolo per capello ma sei calvo;

Se ti senti male e poi scopri di avere un tappo di cerume nelle orecchie;

Se, quando avevi 20 anni, ti addormentavi col cazzo in erezione e adesso, che ne hai 60, col cazzo che ti addormenti;

Se, in un campo nudisti, mentre dormi a pancia all'aria, un passero cerca di strapparti l'uccello  perchè lo ha scambiato per un verme;

Se, deciso come non mai, entri in banca per ottenere un fido ed esci con un cane;

Se fingi di essere intelligente ma reciti male;

Se, ogni volta che entri in banca per conoscere la tua situazione finanziaria, il direttore chiama la polizia;

Se gli ultimi 3 minuti della tua vita li trascorri guardando il soffitto per il solo fatto che ti stai impiccando;

Se hai un sacco di rituali per addormentarti ma nemmeno uno per svegliarti;

Se, dopo esserti lanciato nel vuoto dal 12° piano, realizzi che la macchina sulla quale ti sfracellerai è la tua;

Se trascorri le tue giornate a dire che la religione è l'oppio dei popoli e poi ti fai le canne per rilassarti;

Se ti senti un pezzo da 90 ma hai passato i 90 da un pezzo;
Se, ogni volta che entri al bar e chiedi un caffè corretto,  il barista prende la tazzina
e se la infila da dietro nei pantaloni per qualche secondo;


se ti accade tutto questo, amico mio,


DON’T WORRY, BE HAPPY! 

1 commento:

  1. Eccellente!! Ecco una di quelle pause sardonico-umoristiche che aizzano letteralmente alla risata!! Dai tempi di Aristofane,la sonora risata è il miglior rimedio a tutti i mali.

    Ale

    RispondiElimina