VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

mercoledì 4 gennaio 2012

Sul treno di notte.


Sotto questo manto stellato,
tra non molto,

ognuno di noi
inizierà a sognare.

L’orfano sognerà una famiglia,
il povero la ricchezza,
il malato la salute
e
l’uomo di Palestina la sua terra.

Ma

domani mattina
quando il sole
darà il cambio alle stelle

per pochi eletti,
quei sogni,
si tramuteranno in realtà

mentre
per tutti gli altri

sarà solo

un altro giorno

da togliere


al calendario della vita.


                                          Alvaro.

                               

1 commento:

  1. Sono le costatazioni che molti di noi fanno,tutti i giorni.Pare che esista una gerarchia della vita,spietata e implacabile:chi deve farcela e chi no.

    RispondiElimina