VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

venerdì 3 dicembre 2010

                                      Discorso.

Dimmi una cosa:
perché continui a restare con me?
Non sono nessuno,
anche se ho studiato tanto per esserlo,

il bello è che non mi interessa nessuno
e
a parte questo
non ho quasi interesse per nulla
se non per ciò che scrivo;

inoltre sono molto soprappeso
e ho tagliato i capelli quasi a zero

( ti ricordi come li avevo lunghi?)

e il pretesto quale è stato?

Che avevo paura di diventare il loro schiavo.

Invece Tu sai che non è così.

L’ho fatto per sembrare un altro,
per dare un calcio al passato.

Cosa c’è?
Non mi credi?
E’ inutile che mi guardi con gli occhi sbarrati
e la bocca aperta!
Non fare la finta tonta!

E come se non bastasse
ho i peggiori difetti di questo mondo
e di qualche altro ancora…

Per esempio: russo!

Chissà quante volte ti ho svegliata
senza che mai tu mi disturbassi
anche solo una volta!

Me lo chiedo sempre più spesso: come fai a reggermi?
Devi essere una specie di santa
o giù di lì!

Sopporti anche la mia ossessione per la pulizia
e non ti arrabbi mai quando,
entrando in casa,
mi senti urlare di non sporcare il tappeto rosso…

è che ci tengo tanto…

mi ricorda del mio ultimo viaggio in India.

Mi chiedo
come puoi tollerare il fatto
che mai una volta sei riuscita a mangiare
in un orario decente:

sempre in ritardo ( la cena di notte)
o sempre in anticipo ( la colazione di notte).

Tutto questo a causa del mio lavoro.

E che dire
di tutte le notti
che dopo un incubo
corro davanti alla tastiera del mio PC
per tentare di trascriverlo;

mentre tu
ogni volta
ti alzi e ti siedi accanto a me,
osservandomi in silenzio,

che picchio su quei tasti
come un pazzo!

Sei veramente unica!

Mi viene da ridere al pensiero
della mia ex moglie che diceva
che non poteva esistere qualcuna in grado di sopportarmi!

E invece…eccoti qua,
scesa dal cielo,
tutta per me!

Cosa vuoi ora?

Vuoi uscire?

Lo sai che è molto tardi?

E’ quasi mezzanotte!

O.K., O.K., andiamo…

Questo discorso possiamo continuarlo anche fuori.

Però,

TI PREGO,

mentre scendiamo le scale,


NON ABBAIARE!!!


                                                                                     Hal

1 commento: