VOTAMI!

web sito ImageChef Custom Images "Ormai quasi giunto al termine della mia vita di peccatore, mentre declino canuto insieme al mondo, mi accingo a lasciare su questo blog testimonianza degli eventi a cui mi accadde, mi accade e mi accadrà di assistere durante il periglioso viaggio che mi separa dalla tomba. E Dio mi conceda la grazia di essere testimone trasparente e cronista fedele di quanto ho visto. Possa la mia mano non tremare mentre mi accingo a scrivere certi eventi e ricordare l'inquietudine sottile che opprime l'animo mio mentre mi collego quotidianamente a questo blog poiché oggi ho la certezza che sto rettamente interpretando gli indubitabili presagi ai quali, da quando nacqui, stoltamente, non diedi peso ."

mercoledì 27 aprile 2016

POESIA PSICHIATRICA.

Realtà manicomiale.

La puoi toccare.

Essa è fatta di pareti che hanno la consistenza del giudizio psichiatrico.


La società tarata
indifferente
& annoiata


ha inventato la psichiatria.


L'hanno inventata per difendersi
da menti superiori.


Essa non è altro
che un insieme di gorilla
ossessionati e perseguitati
dalla paura
degli stati più spaventosi dell'essere umano.


Il loro palliativo
è una terminologia ridicola
materialistica e corporea quindi inumana
spiritualistica e psicogenista quindi ingiusta.


Perché non accettare tanto la ragione quanto la follia?


Alcuni
hanno come unica grande colpa
quella di essere nati.


E io che guardo e non riesco a parlare?
E io nevrotico che costruisco castelli in aria?
E io psicotico che ci abito?
E tu, psichiatra, che riscuoti l'affitto?


Io e la claustrofobia
io e la paura del passato
io e l'uomo nero
io e la paura astratta.


Ed ecco la terapia!
Me la ficcano in bocca
controllano se la mando giù
e se ne vanno soddisfatti.


Ma io sorrido


perché


tanto


dentro di me



scappo lo stesso!

1 commento:

  1. E' l'apoteosi dell'elogio del folle,inteso come "follis" ovvero mantice in latino,che si dilata o contrae a seconda della corrente d'aria,simboleggiante il Soffio Divino,la Celeste Ispirazione,che frequenta,da sempre,gli eletti e gli iniziati,ovviamente insolentiti e reclusi in quanto anti-sistema,anti-moralisti,anti-quiete-iperipocrita del sistema e quindi meritevoli di internamento perpetuo e sperimentazioni farmacologiche sottaciute... Ale

    RispondiElimina